domenica 8 aprile 2018

La sinistra di Bertinotti, Amendola e altri

gli facevano notare come il suo spirito proletario stridesse un po’ coi benefits di cui si circondava, Claudio, core de ’sta sinistra dura e pura, rispondeva: «Il comunismo oggi non vuol dire Lenin e Stalin. Vuol dire giustizia sociale, pagare le tasse, vivere moralmente sani, non sprecare, non sfruttare, pagare i contributi, seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo». E se a Pasqua al posto del Cristo c’è Salvini, è solo un cambio d’inquadratura.

viene da ridere alla definizione amendoliana  di sinistra.

analizziamo in dettaglio i punti citati:

giustizia sociale: alzi la mano chi vuole l'ingiustizia sociale. 

pagare le tasse: a parte i furbetti, gli Italiani pagano le tasse

vivere moralmente sani: tutti ci tentano, poi i risultati vanno dove vogliono

non sprecare: ci danniamo l'anima per utilizzare al meglio quanto arriva nella busta paga, tutti

seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo: siamo un pò nel vago, ma forse il Cristo è meglio lasciarlo da parte e dar la parola su questo terreno minato a chi lo conosce meglio

a sentire el core di Roma,  considerato che i suoi principi(banali), sono un pò la top ten di tutti gli Italiani dovremmo concludere che siamo tutti di sinistra. Peccato che i dem stiano sparendo e la estrema sinistra, quella che Amendola giua di votare, fa fatica  a raggiungere il  minimo sindacale.

Il nostro Amendola si goda i bnefits di cui gode e continui a invitarci a tentar la sorte( questo sì che era nei piani di Lenin e Stalin: tenatr la sorte, ma non con bet365).

Buona giornata agli uomini di sinistra e al core de Roma

Nessun commento:

Posta un commento