Repertorio n. 234543 Raccolta n. 17466
COMPRAVENDITA
REPUBBLICA ITALIANA
L'anno duemilaotto, il giorno trenta del mese di settembre.
In San Vitaliano alla via Nazionale delle Puglie n.269.
Innanzi a me Dottor Claudio De Vivo, Notaio in Giugliano in Campania, con studio ivi alla via Giuseppe Di Vittorio numero 141, iscritto nel Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola,
SONO PRESENTI
PARTE VENDITRICE:
DE STEFANO SABATINO, nato a Roccarainola (Napoli) il 23 dicembre 1964, residente in Roccarainola alla via Sant'Agnello n.49 - codice fiscale DST STN 64T23 H433W;
PARTE ACQUIRENTE:
SODANO SILVIO ANTONIO, nato a Napoli il 2 giugno 1982, ivi residente alla via Monfalcone n.65, codice fiscale SDN SVN 82H02 F839L;
SORRENTINO MARTA, nata a Napoli il 25 novembre 1981, residente in Torre del Greco alla via Nazionale n.386, codice fiscale SRR MRT 81S65 F839T.
I medesimi, della cui identità personale io Notaio sono certo, convengono quanto segue:
Primo - DE STEFANO SABATINO, vende a SODANO SILVIO ANTONIO e SORRENTINO MARTA, che, in comune ed indiviso ed in parti uguali tra loro, accettano acquistano la piena ed assoluta proprietà della seguente unità immobiliare facente parte del fabbricato sito nel Comune di
ROCCARAINOLA (Napoli)
alla via Sant'Agnello n.49, e proprio:
- appartamento posto al piano terra composto da 3,5 (tre virgola cinque) vani catastali; confinante con detta via, con androne comune e con corte condominiale (salvo altri o più recenti confini); riportato nel Catasto Fabbricati di detto Comune al foglio 26 - mappale 82 - subalterno 7 - via Sant'Agnello n.49 - piano T - categoria A/2 - classe 6 - vani 3,5 - Rendita Catastale Euro 244,03.
La vendita segue a corpo, con tutti i connessi diritti, accessori, accessioni, pertinenze e dipendenze, servitù attive e passive, quote proporzionali delle parti comuni del fabbricato, ivi compresi i proporzionali diritti di comunione sull'androne e sul cortile, quali risultano dall'articolo 1117 del Codice civile e dal regolamento di condominio, se esistente; in definitiva il tutto viene compravenduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, come dal possesso, dallo stato dei luoghi e dai titoli di provenienza, niente escluso od eccettuato.
Secondo - Garantisce la parte venditrice che quanto in oggetto è di sua piena ed esclusiva proprietà e libera disponibilità ed è libero da oneri o pesi reali o privilegiati, diritti parziari a terzi spettanti ed in special modo da iscrizioni e trascrizioni ipotecarie pregiudizievoli.
Garantisce, altresì, la parte venditrice di essere al corrente con il pagamento di tutte le imposte, tasse, tributi ed oneri di qualsiasi natura, compresi quelli condominiali di natura ordinaria e straordinaria, afferenti il bene alienato ed i relativi titoli di provenienza, che, comunque, fino ad oggi, cederanno a suo completo ed esclusivo carico anche se accertati, determinati, iscritti a ruolo o liquidati successivamente e, infine, che sull'immobile non vi sono conduttori aventi diritti di prelazione ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
Terzo - Quanto in oggetto, nella remota consistenza, è pervenuto alla parte venditrice in virtù di atto di compravendita per Notaio Emilio Ruocco di Nola del 13 novembre 1985, trascritto in Santa Maria Capua Vetere il 21 novembre 1985 ai nn.19965/17419.
Quarto - Il prezzo della presente vendita è stato convenuto in complessivi Euro 63.000,00 (sessantatremila/00), mentre il valore fiscale è di Euro 26.300,00 (ventiseimilatrecento/00) tassabile ai soli fini dell'imposta di registro ai sensi del comma 497 della legge finanziaria anno 2006 in deroga all'articolo 43 del T.U. n.131/1986, così come richiesto dalla parte acquirente.
Le parti, ai sensi del D.P.R. 445/2000, consapevoli delle sanzioni penali di cui all'articolo 76 dello stesso decreto per le ipotesi di mendacio, nonchè dei poteri di accertamento dell'amministrazione finanziaria e della sanzione amministrativa prevista, dichiarano che questo atto è stato concluso senza alcuna mediazione immobiliare e che il prezzo viene corrisposto con parte del netto ricavo del mutuo che la parte acquirente contrarrà in data odierna con la "BARCLAYS BANK PLC" con atto a mio rogito immediatamente successivo. All'uopo le parti convengono che la documentazione bancaria costituirà prova dell'effettivo ed avvenuto pagamento del saldo del prezzo ed avrà effetto liberatorio per la parte acquirente.
Conseguentemente la parte venditrice accetta la innanzi descritta modalità di pagamento e rilascia quietanza.
Quinto - DE STEFANO SABATINO, da me richiamato sulle sanzioni penali per le ipotesi di dichiarazioni mendaci, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 numero 445, dichiara:
-- che quanto in oggetto è stato costruito in data anteriore al 1° settembre 1967;
-- che per lavori di demolizione e ricostruzione dell'intero fabbricato di cui quanto in oggetto è porzione, in data 26 giugno 1996 è stata rilasciata dal Comune di Roccarainola, concessione edilizia n.40;
-- che per lavori di straordinaria manutenzione è stata presentata denuncia di inizio attività (D.I.A.) protocollata in data 12 settembre 2008 al numero 8277. In merito alla stessa si precisa che il Comune di Roccarainola - Servizio Urbanistica, con attestazione del 16 settembre 2008, protocollo n.8394, ha dichiarato che gli interventi urbanistici dalla stessa previsti sono conformi agli strumenti urbanistici vigenti nel Comune stesso.
Sesto - Il possesso legale e materiale dell'immobile venduto viene trasferito da oggi alla parte acquirente che da oggi ne godrà le rendite e ne sopporterà i relativi oneri.
Settimo - Si rinunzia all'ipoteca legale.
Ottavo - Ai sensi della legge 19 maggio 1975 numero 151 ed ai fini delle indicazioni richieste dall'articolo 2659 del Codice civile, le parti dichiarano:
DE STEFANO SABATINO di essere coniugato in regime di separazione dei beni;
SODANO SILVIO ANTONIO e SORRENTINO MARTA di essere di stato civile libero;
Nono - Tra le parti non intercorrono legami di parentela in linea retta.
Decimo - Imposte e spese del presente atto e delle dipendenti formalità si convengono a carico della parte acquirente.
Il presente atto, è soggetto all'imposta di registro ridotta al 3% (tre per cento) ed alle imposte fisse di trascrizione e catastali, il tutto ai sensi dell'articolo 7, comma 6 della Legge 23 dicembre 1999 numero 488, trattandosi di vendita di immobile non di lusso di cui al Decreto Ministeriale 2 agosto 1969 (G.U. numero 218 del 27 agosto 1969), effettuata in favore di persone fisiche che, a pena di decadenza, dichiarano:
- di obbligarsi a trasferire, entro 18 mesi da oggi, così come previsto dall'articolo 32 comma 12 della Legge 23 dicembre 2000 numero 388, la propria residenza nel Comune di Roccarainola (Napoli), dove è ubicato l'immobile acquistato;
- di non essere titolari, neppure in regime di comunione legale dei beni, dei diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune in cui è situato l'immobile in oggetto;
- di non essere titolari, neppure per quote, nè in regime di comunione legale dei beni, su tutto il territorio nazionale, dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà, su altra casa di abitazione da essi acquistata con le agevolazioni previste da alcuno dei provvedimenti legislativi indicati al comma primo, lettera c), della nota II-bis) all'articolo 1 della Tariffa Parte I allegata al D.P.R. numero 131 del 26 aprile 1986.
Di questo atto, in parte scritto con sistema elettronico da persona di mia fiducia ed in parte a mano da me Notaio su due fogli per sette facciate fin qui, ho dato lettura, alle costituite parti che lo approvano.
Sottoscritto alle ore dieci.
Firmato da: De Stefano Sabatino - Silvio Antonio Sodano - Marta Sorrentino - Claudio De Vivo Notaio - Sigillo.
Nessun commento:
Posta un commento